Temple Of The Jedi Order: Church Of Jediism - Italian Version

  • Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
    Public
9 years 3 weeks ago - 9 years 3 weeks ago #186173 by
Traduzione e adattamento della pagina: http://www.templeofthejediorder.org/40-information/1646-temple-of-the-jedi-order-church-of-jediism

Questa non è una comunità di fans/giocatori di ruolo di Star Wars, ma una Chiesa con una vera e propria Religione, chiamata Jedismo. Gli Jedi iscritti in questo sito non sono gli stessi di quelli ritratti nei film di Star Wars; Gli Jedi ritratti nei film di Star Wars sono personaggi di fantasia che esistono solo all'interno dell'universo letterario e cinematografico.
Gli Jedi di cui si discute in questo sito, invece, sono persone reali, di questo mondo, che vivono o hanno vissuto la loro vita secondo i Principi del Jedismo, la vera Religione Jedi.

I seguaci Jedi, i Ministri e i Leader, abbracciano il Jedismo e credono veramente e profondamente nei suoi insegnamenti.
Il Jedismo non si focalizza sul mito e sulla finzione cinematografica di Star Wars, ma sulle questioni della vita reale e filosofiche che sono alla base del mito di Star Wars (la vera fonte del mito).

Se vuoi diventare uno Jedi, se sei in cerca di una formazione o se sei solo interessato a conoscere e discutere sulla Forza, siamo qui per te.

Noi crediamo nella Pace, nella Giustizia, nell'Amore, nell'Apprendimento/Formazione e nella Benevolenza: E' improbabile che questo sia in conflitto con altre religioni, credenze e tradizioni.

Uno Jedi del Tempio dell'Ordine Jedi (TOTJO) segue la nostra Dottrina, anche se tutti sono invitati a registrarsi e partecipare come ospiti.
Se desideri diventare un Membro ti preghiamo di Registrarti e di seguire la Procedura/Istruzioni.
Se desideri continuare (o iniziare) la tua comprensione del Sentiero Jedi allora puoi iniziare il Programma di Iniziazione.

- - - - - - - - - - - - - - - I CREDI JEDI - - - - - - - - - - - - - - -
Gli Jedi credono:
- Nella Forza e nel valore intrinseco di tutta la vita al suo interno;
- Nella Sacralità di una persona Umana. Ci opponiamo all'uso della tortura e alle punizioni inusuali e crudeli, inclusa la pena di morte;
- In una Società governata e fondata da Leggi ispirate dalla Ragione e dalla Compassione, e non dalla Paura e dai Pregiudizi!;
- In una Società che NON DISCRIMININA sulla base dell'Orientamento Sessuale, o dalle circostanze della nascita come il sesso, l'etnia o l'origina nazionale;
- Nell'Etica della Reciprocità, e di come i concetti morali non sono assoluti, ma variano in base alla cultura, alla religione e col passare del tempo;
- Nell'influenza positiva che ha la crescita spirituale e la sua consapevolezza nella società;
- Nell'importanza della libertà di coscienza e di autodeterminazione all'interno della religione, della politica e delle altre strutture;
- Nella SEPARAZIONE tra Religione e Governo e nella libertà di parola, di espressione e di associazione.


CHE LA FORZA SIA CON TE!

- Tempio Jedi -
Last edit: 9 years 3 weeks ago by .

Please Log in to join the conversation.

  • Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
    Public
9 years 3 weeks ago - 9 years 3 weeks ago #186187 by
Traduzione e adattamento della pagina: http://www.templeofthejediorder.org/doctrine-of-the-order

DOTTRINA DELL’ORDINE


Il Jedismo è una religione basata sull’osservazione della Forza, un potere onnipresente e metafisico che uno Jedi (un seguace di Jedismo) crede che sia la natura sottostante e fondamentale dell’Universo. Il Jedismo trova le sue radici nelle filosofie simili a quelle presentate nel film di fantascienza chiamato “Star Wars - Guerre Stellari”. È una religione in sé e per sé.

La religione Jedi è un’ispirazione e un modo di vivere per molte persone in tutto il mondo che assumono il nome Jedi. Gli Jedi applicano i principi, gli ideali, le filosofie e gli insegnamenti del Jedismo in modo pratico nella loro vita. Un vero Jedi non adora George Lucas e Star Wars o altre cose del genere. Il Jedismo non è basato sul film e sulla narrativa ad esso collegato, ma accettiamo miti come mezzi a volte più pratici e veloci per trasmettere filosofie applicabili alla vita reale.
I JEDI CREDONO

- Nella Forza, e nel valore intrinseco di tutta la vita al suo interno.
- Nella sacralità umana. Siamo contrari all’uso della tortura e punizione crudele o inusuali, compresa la pena di morte.
- In una società governata da leggi fondate dalla ragione e dalla compassione, non dalla paura e dal pregiudizio.
- In una società che non discrimina sulla base dell’orientamento sessuale o circostanze della nascita, come il sesso, l’etnia e l’origine nazionale.
- Nel etica della reciprocità, e come i concetti morali non sono assoluti, ma variano in base alla cultura, la religione e nel tempo.
- Nel influenza positiva della crescita spirituale e la consapevolezza sulla società.
- Nel importanza della libertà di coscienza e di autodeterminazione entro le strutture religiose e politiche.
- Nella separazione tra religione e governo e le libertà di parola, di associazione e di espressione.

I TRE PRINCIPI

Focalizzazione (Concentrazione)
Conoscenza
Saggezza

Se utilizzati correttamente, i principi Jedi ci permettono di migliorare noi stessi e superare ogni ostacolo. Ci aiutano a migliorare il mondo intorno a noi e realizzare il nostro scopo nella vita come uno Jedi.
La Saggezza è la corretta applicazione della conoscenza e delle esperienza maturate attraverso pazienza e buon senso. La Conoscenza può essere acquisita concentrandosi sul compito in questione. La Focalizzazione è l’arte di minimizzare le cose irrilevanti e di concentrare la vostra mente in quello che stai facendo (nelle cose più importanti).

IL CODICE

Il Codice Jedi è originato da due versioni, che non sono altro che due modi di interpretare lo stesso insegnamento.

Emozione, ma la pace.
Ignoranza, ma la conoscenza.
Passione, ma la serenità.
Caos, ma l'armonia.
Morte, ma la Forza.


Codice ortodosso:
Non c'è emozione; c'è pace.
Non c'è ignoranza; c'è conoscenza.
Non c'è passione; c'è serenità.
Non c'è caos: c'è armonia.
Non c'è morte; c’è la Forza.


IL CREDO

Io sono uno Jedi, uno strumento di pace;
Dove c'è odio porterò l'Amore;
Dove c’è offesa, il Perdono;
Dove c'è dubbio, la Fede;
Dove c'è disperazione, la Speranza;
Dove c'è oscurità, la Luce;
E dove c'è tristezza, la Gioia.


Io sono uno Jedi.

Non potrò mai chiedere così tanto di essere consolato quanto di consolare;
Di essere compreso quanto di comprendere;
Di essere amato quanto di amare;
Perché è nel dare che si riceve;
È nel perdonare che si è perdonati;
Ed è morendo che si risuscita a vita eterna.

La Forza è sempre con me, perché io sono uno Jedi.

I 16 INSEGNAMENTI


1. Gli Jedi sono in contatto con la Forza. Siamo aperti alla consapevolezza spirituale e manteniamo la nostra mente in sintonia con la bellezza del mondo. Stiamo sempre imparando e apriamo la nostra mente a esperienze e conoscenze di noi stessi e degli altri.

2. Gli Jedi mantengono una mente chiara; che può essere raggiunto attraverso la meditazione e la contemplazione. La nostra mente può diventare eccessivamente turbata e preoccupata con gli avvenimenti del mondo. Dobbiamo lavorare per superare i nostri problemi individuali attraverso la formazione e la diligenza.

3. Gli Jedi sono consapevoli delle conseguenze (impatti futuri) delle azioni (e delle omissioni) e sono consapevoli dell' influenza che ha il passato, ma vivono e si concentrano sul presente. Ci lasciamo andare come l’acqua attraverso gli eventi intorno a noi. Accettiamo il mondo che è in continua evoluzione, adattandoci e modificandoci allo stesso tempo.

4. Gli Jedi sono cauti nell’attaccamento, sia materiale che personale. L’ossessione per i possedimenti (averi) e le persone crea la paura di perdere quei beni e rapporti che possono causarci stati di depressione e di perdita.

5. Gli Jedi capiscono che il benessere consiste dentro il fisico, nella mente e nello spirito. Uno Jedi si allena ogni giorno per assicurarsi che rimangano capaci di svolgere i loro compiti al meglio delle loro capacità. Tutto questo è interconnesso ed è una parte essenziale della nostra formazione per diventare più armoniosi con la forza.

6. Gli Jedi usano le loro abilità al meglio della loro capacità. Non usiamo la nostra conoscenza e abilità per vantarci o essere orgogliosi. Siamo consapevoli dell’io e consapevoli delle nostre azioni, esercitando saggezza e l’umiltà.

7. Gli Jedi comprendono i loro limiti. Riconosciamo, e ci assumiamo la responsabilità per i nostri fallimenti. Rispettiamo il diritto che altri possano essere in disaccordo con noi e sappiamo che anche loro non sono perfetti.

8. Gli Jedi sono pazienti. Lavoriamo sulla nostra formazione per non far precipitare gli eventi intorno a noi. Sappiamo che diventare uno Jedi è un impegno lungo e difficile e richiede molta dedizione e un impegno molto rigoroso. Gli Jedi si allenano ad agire con un stato coscienzioso di calma.

9. Gli Jedi sono moralmente integri. Siamo autentici a ciò in cui crediamo e siamo aperti, onesti e fedeli al nostro scopo e la nostra mente. Rimuoviamo tutte le maschere per rivelare noi stessi come coraggiosi e nobili di cuore. Non ci nascondiamo per la paura di danni alla nostra immagine, perché sappiamo che la nostra immagine non può essere intaccata dalle parole e dalle azioni degli altri.

10. Gli Jedi servono in molti modi. Ogni azione eseguita, non importa il grado, influenza il mondo. Con questo in mente i Jedi eseguono ogni azione con la pace, la cura, l’amore, la compassione e l’umiltà. Quindi gli Jedi migliorano il Mondo con ogni singolo atto che volgono.

11. Gli Jedi sono consapevoli dei loro pensieri. Riconosciamo la bellezza negli altri e offriamo aiuto a chi lo cerca. Attraverso le nostre azioni caritatevoli rafforziamo non solo noi, ma anche le nostre Comunità. Gli Jedi agiscono senza pregiudizi.

12. Gli Jedi credono che l’amore e la compassione siano fondamentali per la loro vita. Dobbiamo amare e prenderci cura di tutti come dobbiamo amare e prenderci cura di noi stessi: in questo modo avvolgiamo tutta la vita nella positività delle nostre azioni e dei nostri pensieri. Siamo fornitori e fari di speranza.

13. Gli Jedi sono empatici. Cerchiamo di vedere le cose dal punto di vista dell’altro, rendendoci ascoltatori sensibili. Forniamo la sicurezza di cui una persona ha bisogno quando parla delle sue difficoltà e condividiamo le nostre conoscenze con le persone che ne potrebbero beneficiare. Facciamo questo per creare una società più armoniosa.

14. Gli Jedi sono guardiano della pace. Crediamo nell’aiutare tutti quelli che ne hanno bisogno, in qualsiasi forma, e al meglio delle nostre capacità. Siamo consapevoli che a volte fornire aiuto richiede il coraggio di far fronte alle avversità, ma sappiamo che il conflitto si risolve attraverso la pace, l’accordo e l’armonia.

15. Gli Jedi credono nella vita eterna attraverso la Forza. Non siamo in lutto per quelli che muoiono. Possiamo essere addolorati della loro fine, ma siamo contenti, sapendo che saranno per sempre parte della Forza e quindi sempre una parte di noi.

16. Gli Jedi si impegnano per la loro causa e per l’umanità. I nostri ideali, le filosofie e le pratiche definiscono il Jedismo a agiamo su questa strada per migliorare noi stessi e per aiutare gli altri. Siamo sia i testimoni che i protettori del Jedismo attraverso la pratica delle nostre convinzioni.
LE 21 MASSIME

Bravura: Per cercare l’eccellenza in tutte le attività di uno Jedi.

Uno Jedi si impegna ad acquisire un’abilità e una competenza più forte in quello che fa in ogni momento, in modo che possa essere utilizzato nel modo migliore e non per lucro personale. Questo richiede la disciplina, pazienza e pratica perfetta.

Giustizia: Per cercare sempre la strada ‘giusta’.

Uno Jedi è libero da pregiudizi o da interessi personali. La giustizia è un arma a doppio taglio, che protegge i deboli, ma che emette anche sentenze (giudizi) in accordo ad un insieme di valori. Uno Jedi tollera ciò che non è Jedi e non giudica ciò che provoca alcun danno perché è imparziale.

Devozione: Aver fede nei vostri fratelli e sorelle Jedi.

Uno Jedi rimane fedele a quello che hanno imparato e ai loro insegnamenti. Uno Jedi serve (aiuta, insegna) sempre quelli che desiderano saperne di più sulla Forza e in tal modo, rimangono fedeli al modo del Jedismo e del loro Ordine.

Difesa: Per difendere il Jedismo.

Un Jedi giura di difendere la sua fede e tutto ciò che include.

Coraggio: Per avere la volontà.

Essere uno Jedi a volte vuol dire scegliere la strada più difficile, quella che richiede molto di te. Uno Jedi sa che deve fare la scelta giusta, che deve fare l’atto giusto e che i deboli che ha giurato di difendere spesso sono da soli. Uno Jedi mette da parte la paura, il rimpianto, e l’incertezza, ma riconosce la differenza tra il coraggio e la pura stupidità.

Fede: Fidarsi della via della Forza.

Anche se le vie della Forza possono sembrare strane a volte, uno Jedi sa sempre dove si trova e conosce il loro ruolo al suo interno.

Umiltà: Accettare l'Io per quello che è.

Uno Jedi non si vanta dei suoi successi e sa che la sua realizzazione è la propria ricompensa.

Assenza di paura: non avere limiti autoimposti.

La paura è quella che impedisce a uno Jedi di realizzare il suo dovere. Uno Jedi impara a lasciar andare le sue paure attraverso la fede nella Forza e non ha vergogna ad ammettere le sue carenze e debolezze quando si verificano.

Nobiltà: Agire con onore.

Uno Jedi non s’impegna in attività insignificanti, cattive o discutibili. Agire con "statura" e distinzione influenza gli altri, e offre un esempio convincente di cosa può essere raggiunto seguendo il Jedismo.

Onestà: Evitare di mentire.

Gli Jedi sono onesti con se stessi e cercano di vedere sempre oltre le apparenze. L’onestà personale non può esistere senza la conoscenza e la saggezza di vedere la verità.

Motivo puro: Agire con un motivo e uno scopo.

Senza un motivo e uno scopo, l'azione non ha alcun significato, nessuna destinazione e manca di un fondamento. Uno Jedi si muove con la Forza, e si fida nei suoi modi. Le azioni di uno Jedi si basano saldamente su una motivazione profonda per essere come il loro percorso impone.

Disciplina: Diventare l’unico padrone di sé.

La mente di un Jedi è strutturata, pacifica, e non è mossa dalle emozioni, dallo stato fisico o dagli stimoli esterni.

Focalizzare: Scegliere quello che importa di più.

Uno Jedi si focalizza sull' impegno che ha "in mano". Anche se uno Jedi è conscio del passato, è diffidente dell’impatto che il presente ha sul futuro; attraverso la disciplina sa come scegliere e concentrarsi sulle priorità.

Discrezione: Per diventare invisibili.

Uno Jedi sa che c’è un tempo e un posto per ogni cosa. Non interferiscono attivamente negli affari mondani e si astengano dal favorire o dall'opporsi apertamente ad altri individui o organizzazioni.

Meditazione: Per esercitare la mente.

Con la meditazione gli Jedi esaminano le loro motivazioni, e sono sicuri che non stanno permettendo all’emozione, all’ignoranza, o alla passione di intromettersi. La Meditazione può essere utilizzata da uno Jedi per migliorare la sua consapevolezza, la sua focalizzazione, o la sua pazienza.

Formazione: Conoscere la propria ignoranza.

Uno Jedi sa che c’è sempre qualcosa da imparare e cerca nuove lezioni ogni giorno.

Integrità: Essere coerenti.

Uno Jedi vive come uno Jedi in ogni momento. L’ipocrisia è il suo peggior nemico.

Moralità: per conoscere il pericolo della fede.

Uno Jedi sa come le errate credenze di cos’è giusto e sbagliato possano portare a reati e a conflitti devastanti. Uno Jedi si allontana dalle opinioni soggettive in favore dell'oggettività. Uno Jedi non impone i propri valori agli altri.

Conflitto: Sapere quando bisogna combattere.

Uno Jedi conosce la natura conflittuale della Forza, e conosce anche la sua pace e serenità. Uno Jedi non entra mai ciecamente in un conflitto, e lo fa sempre per il bene più grande.

Intervento: Sapere quando non è necessario agire.

Uno Jedi sa che l’inattività può avere un impatto grande quanto l’azione, e sa che alcune delle più grandi lezioni sono autodidatte. Si vince anche quando ottieni la vittoria di quelli che proteggi. Uno Jedi interviene solo quando è richiesto l'intervento di uno Jedi.

Armonia: Essere collegato alla Forza.

Uno Jedi cerca di vivere in armonia con la Forza, perché è questa la ragione di essere Jedi. Conoscere meglio i suoi modi/vie (della Forza) vuol dire conoscere meglio (ci permette di conoscere meglio) il proprio posto all'interno della Forza.
Last edit: 9 years 3 weeks ago by .

Please Log in to join the conversation.

  • Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
    Public
9 years 3 weeks ago - 9 years 3 weeks ago #186274 by
Traduzione e adattamento della pagina: http://www.templeofthejediorder.org/ordermembership

DIVENTARE UNO JEDI


Diventare un membro del sito non è la stessa cosa che diventare un membro del Tempio Jedi. Un utente registrato sul sito web è considerato un "ospite" fino a quando non diventa un membro. Un membro o "Membro del Tempio" è uno Jedi legalmente riconosciuto dal Tempio dello Jedi.


Gli Jedi soddisfano i seguenti criteri:

• Uno Jedi crede nella Forza. La forza risiede dentro di voi, vi circonda e scorre attraverso di voi;

• Uno Jedi accetta i nostri insegnamenti e la nostra Dottrina che servono come guida spirituale per lo Jedi. Si può credere anche ad altre convinzioni spirituali (religioni) oltre a essere uno Jedi;

• Uno Jedi ha completato la domanda di adesione.



Inoltre consigliamo vivamente di leggere attentamente le FAQ che dovrebbe rispondere ad alcune domande che potreste avere.

Se hai tra i tredici (13) e diciotto (18) anni non sei ancora idoneo a essere un membro ufficiale della nostra Chiesa e della comunità. Tuttavia, siccome sei considerato un minore è necessario che leggi le FAQ - Gioventù e seguire le istruzioni in esso indicate.

Per diventare un membro dell'Ordine (Membro del Tempio) è necessario completare la domanda di adesione (compilando l'apposito form).


La vostra domanda sarà esaminata dal Vice Presidente degli Affari dei Membri e, se necessario, dal Consiglio del TOTJO. E' raro per il nostro ordine rifiutare una richiesta di adesione, tuttavia, il processo di approvazione a volte può richiedere un paio di settimane. Nel frattempo vi consigliamo di presentarvi e di partecipare con discussioni sul forum, dandoci l'opportunità di conoscerti meglio. Puoi iniziare la formazione anche se non abbiamo ancora processato la tua domanda.

Nel frattempo che il vostro status nella barra (il disegno sotto il nome) è Guest (Ospite) sarete solo in grado di rispondere ai messaggi nel sub-forum Jedismo. C'è anche un forum aperto a tutti che potete utilizzare in cui TUTTI possono commentare e scrivere discussioni fino a quando la domanda di adesione non sarà approvata e il vostro status nella barra del rango non cambierà in Membro del Tempio.
Last edit: 9 years 3 weeks ago by .

Please Log in to join the conversation.

Moderators: ZerokevlarVerheilenChaotishRabeRiniTavi